Il giorno di Natale? Tutte noi lo attendiamo con trepidazione, per motivi diversi: per alcune è un giorno di calore, da vivere in famiglia, mentre per altre è la scusa perfetta per viaggiare e concedersi una vacanza in montagna. Indipendentemente da dove lo passerete, però, dovrete anche pensare a come modellare il vostro outfit: anche a Natale, ogni occasione richiede un look che sia adatto alla circostanza. Le opzioni sono così tante che di certo non dovrete temere la povertà di idee: soprattutto se seguirete i nostri spunti su cosa indossare il giorno di Natale, per essere sempre, comunque e dovunque alla moda.
Cosa indossare per una cena di Natale a casa?
Il Natale trascorso e festeggiato a casa, in compagnia della propria famiglia, è una tradizione senza tempo. Dunque anche l’outfit dovrà essere tradizionale, senza alcun tipo di eccesso ma non per questo banale. Cosa indossare per una cena natalizia in famiglia o con gli amici intimi, quindi? Il primo protagonista è il maglione: potreste scegliere quello classico a treccia, oppure quello decorato con disegni che prendano spunto dal Natale. Se non avete idee precise e non sapete quale indossare, potrete sfogliare i cataloghi degli shop di moda online: su yoox.com ci sono moltissimi modelli di maglioni da donna, di qualunque lunghezza e materiale, che vi consentiranno di sbizzarrirvi nella scelta. Oltre al maglione sono consigliate anche le gonne in tulle: l’importante è che gli indumenti siano caldi e comodi.
Natale e settimana bianca: cosa mettere?
Se avete deciso di festeggiare in montagna, concedendovi una vacanza in settimana bianca, il maglione è ancora una volta la scelta più consigliata. Al contrario, però, cambieranno stili, modelli e colori: ad esempio, il maglione a collo alto è un must per questo tipo di serata. Per i materiali, è bene che siano molto caldi, come la lana. I colori, invece? Il look total white è una scelta perfetta per festeggiare un Natale alla moda in montagna, che sia caldo o freddo allo stesso tempo. Completano il tutto i jeans e gli accessori scintillanti.
Come festeggiare il giorno della chiusura natalizia in ufficio?
Nessuno vi sta consigliando di trascorrere il Natale a lavoro, ma questo non significa che non possiate brindare insieme ai vostri colleghi. Cosa indossare per un brindisi di saluto in ufficio? Meglio puntare sull’eleganza: i blazer e le bluse sono scelte ottimali per questa tipologia di evento, meglio ancora se arricchiti da un pantalone elegante in velluto, morbido e caldo. Se invece preferite qualcosa di meno elegante e di più casual, allora le gonne plissettate sono perfette per i vostri desideri. L’ultima opzione che vogliamo presentarvi sono i tessuti metallizzati: siete delle donne che non temono essere notate? Allora il metal è quello che fa per voi.