La scelta della cinta in gravidanza è uno degli argomenti più difficili. Se, da una parte, è problematico abbinare la cintura al pancione, da un’altra trovare la giusta cinta può esaltare le nostre forme in una maniera davvero speciale.
E’ spesso complicato trovare il giusto abbigliamento in gravidanza, lo sappiamo, ma oggi vi parlo in particolare di una cinta davvero unica e speciale che è perfetta per la dolce attesa.
Sapete bene quanto può essere dura trovare il giusto outfit quando si è in dolce attesa: la gravidanza è un periodo in cui abbiamo bisogno di stare bene con noi stesse anche con l’abbigliamento ma, ahimè, questa pare spesso un’impresa ardua.
Tra l’altro, spesso ci si dimentica di dare la giusta attenzione agli accessori, come ad esempio la cinta, che tante volte può aiutare la vestibilità e rendere leggermente più visibili le forme della gravidanza, così da donarci la giusta femminilità.
In gravidanza, oltre alla difficoltà nel trovare il vestito o gli accessori giusti, si aggiunge il problema che spesso essi hanno un tempo determinato. Chi è mamma, o è in attesa come me, sa bene di cosa parlo: nei mesi cambiamo taglia, ma non per questo cambiamo gusti o esigenze, né tanto meno dobbiamo accontentarci dei triti e ritriti abiti premaman.
Vi confesso che, per fortuna, a me è successo solo negli ultimi tempi, pur confrontandomi con altre donne in gravidanza che cambiavano taglia di settimana in settimana. Il motivo per il quale questa cinta speciale mi ha fatto innamorare è strettamente legato a queste motivazioni. Procediamo per gradi.
Non trovate anche voi che, durante la gravidanza, non si dovrebbero nascondere le forme della dolce attesa? La donna incinta è bellissima e il giusto outfit è necessario. Vi svelo un segreto, soprattutto alle prossime mamme come me: Seraphine Maternity è un brand che dovete tenere presente perché ha proprio compreso questo concetto, valorizza le forme della gravidanza ma allo stesso tempo riesce a conferire una comodità ai vestiti unica.
Per non parlare della bellezza… Sì, avete capito bene, anche questo fa parte della cinta unica che mi ha fatto innamorare!
Qualche tempo fa, alla ricerca di un nuovo vestito, ne ho trovato uno che mi ha subito colpito. La fantasia è davvero fantastica, per non parlare della comodità. L’unico problema? Lo vedevo troppo largo e questo di certo non mi aiutava a farmi sentire a mio agio.
La chiave, però, arriva proprio ora: una cinta meravigliosa nell’aspetto e regolabile per tutto il periodo della gravidanza.
L’altro punto di forza è sicuramente che il colore, così perfettamente neutro, la rende abbinabile con praticamente ogni tinta.
Questa cintura è davvero magica: neutra, bella e, soprattutto, può essere utilizzata per tutta la gravidanza. Credo di averla scoperta troppo tardi! Sarebbe stata davvero utile sin dai primi mesi.
Tornando al vestito, ho indossato questa cintura proprio sopra la pancia. Adoro il risultato, perché trovo che riesca ad avere il giusto equilibrio tra bellezza, comodità e aderenza.
Voi cosa ne pensate vedendo le foto? Sono davvero curiosa di conoscere il vostro parere!